ARROSTICINANDO è cucina semplice, genuina, basata su qualità di carne di alto livello, accuratamente selezionate dall’Abruzzo: arrosticini, bruschette tipiche e sfiziose, salumi e formaggi locali, contorni freschi di stagione, dolci classici preparati ogni giorno e liquori esclusivamente come da tradizione abruzzese.
ARROSTICINANDO si colloca in quella zona di mercato food ancora in fase embrionale con ottimi margini e la possibilità di espansione in Italia ed all’Estero.
Il cuore del business risiede nella unicità dei prodotti e nella accurata selezione e preparazione.
Il modello è facilmente trasferibile come “Know How”, competenza e materie prime sono i pilastri dell’attività, che può trovare il rientro dell’investimento addirittura già dal primo anno.
RICEVI INFORMAZIONI
L’azienda nasce da un’idea di Damiano Lucchetti (abruzzese nel sangue) e della sua compagna (abruzzese di adozione), entrambi con oltre vent’anni di esperienza nel campo della ristorazione e dell’imprenditoria.
Lucchetti, figlio d’arte e cresciuto nei ristoranti di famiglia, dopo 12 anni di attività nella propria Pizzeria-Bar-Tavola Calda, decide di rimettersi in gioco con un nuovo format.
Vende l’attività nel centro di Roma e si trasferisce all’Infernetto, una zona tranquilla vicino al mare, dove apre un locale da circa 80 mq e 40/45 coperti.
Il concept è semplice, genuino, e si dimostra subito vincente: la clientela cresce mese dopo mese, fino a rendere sostenibile l’idea di un’espansione in franchising.
Il progetto sta crescendo insieme a Fabian Coletta, fondatore e sviluppatore della rete Link Motors Franchising, un marchio consolidato con oltre 90 filiali in Italia e Spagna.
La sua esperienza nella creazione di modelli di business scalabili e nella gestione di reti in franchising rappresenta un valore aggiunto fondamentale per l’espansione del brand Arrosticinando.
A sostegno dei nuovi imprenditori, è prevista la possibilità di accesso al credito fino a 100.000 euro per l’apertura di un ristorante, con una garanzia richiesta del 20-25% sul prestito, oppure attraverso altre formule di micro-credito dedicate.
Il progetto si basa su un Format semplice, solo con prodotti di alta qualità e fornitori d’eccellenza, è rivolto ad un pubblico ampio, dai bambini agli adulti, verranno assegnate zone in Esclusiva per garantire subito il successo dell’impresa, ci sarà una Formazione ed una assistenza continua da parte del Franchisor Arrosticinando, sia in remoto che in loco.
Passione , impegno, dedizione, questi sono gli ingredienti base per una buona riuscita.
Requisiti Minimi:
- Capacità organizzativa
- Capacità imprenditoriale
- Problem Solving
- Comunicazione alla Clientela
Le licenze necessarie per l’apertura sono:
- Scia iniziale con protocollo di somministrazione cibi e bevande al pubblico
- HACCP (per il titolare o un preposto e corsi per i dipendenti)
- Attestato di qualifica al trattamento cibi e bevande di almeno un membro dello staff o preposto (R.E.C.)
- OSP (se si ha uno spazio esterno che si vuole destinare alla somministrazione)